Attualità
Posta Pray chiude tre giorni e trasloca nei container
Posta Pray chiude tre giorni e trasloca nei container. A Pray ufficio postale chiuso da ieri, giovedì 22 aprile a domani, sabato 24 aprile.
Posta Pray chiude tre giorni
Da lunedì 26 aprile il servizio riprende alle 10.30 regolarmente con i soliti orari nel vicino container che è stato sistemato nell’area parcheggio. Da ieri, giovedì 22 aprile, fino a domani, sabato 24 aprile l’ufficio rimarrà chiuso per trasloco nei moduli provvisori, per consentire importanti lavori di manutenzione all’attuale sede.
Ristrutturazione
«L’ufficio postale subirà radicali lavori di ristrutturazione – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello -. Per tre giorni il servizio non sarà attivo, poi riprenderà in modo regolare da lunedì seguendo gli orari consueti».
LEGGI ANCHE Posta Pray torna a pieno servizio dopo dieci mesi di disagi e proteste
«Occorre effettuare dei lavori di adeguamento degli impianti e di rimozione di amianto dalla copertura – spiega il primo cittadino -. Un’opera che era già stata programmata e di cui si faranno chiaramente carico le Poste. Trattandosi di lavori piuttosto lunghi, abbiamo già concesso la disponibilità per installare nel parcheggio adiacente un’unità mobile dove si possano effettuare tutte le consuete attività di sportello e di smistamento della corrispondenza».
Villaggetto postale
Come detto il servizio dell’ufficio postale non verrà meno. «E’ stato allestito una sorta di “villaggetto” postale – spiega ancora Passuello – per permettere di garantire il servizio». I container erano già stati allestiti un mese fa, ma il via libera all’intervento è arrivato soltanto in questi giorni.
I lavori allo stabile principale dureranno diversi mesi, si tratta infatti di un restyling completo della struttura.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook