Seguici su

Attualità

Postua, il sindaco rinuncia al compenso e acquista un defibrillatore

Pubblicato

il

L’apparecchio salva-vita messo a disposizione del paese: in cinque possono usarlo

Qualche mese fa aveva mandato in vacanza alcuni pensionati del paese, pagando il conto con il compenso da sindaco cui aveva rinunciato. Adesso con lo stesso sistema il primo cittadino di Postua, Maria Cristina Patrosso, ha acquistato il defibrillatore per tutto il paese. L’apparecchio è stato installato all’esterno del municipio e potrà essere utilizzato in caso di prima necessità dai volontari che hanno effettuato il corso abilitativo.

Il Comune ringrazia chi si è reso disponibile a questo importante servizio. Sono autorizzati all’utilizzo del defibrillatore le seguenti persone: Donatella Rosa D’Alberto, Isabelle Monti, Maria Grazia Pirazzi, Flavio Zanellati, Silvano Zonca.  Il Comune fornirà i numeri di telefono da contattare in caso di emergenza. Nei giorni scorsi si è svolta la consegna ufficiale dell’apparecchio.

«Come promesso durante la campagna elettorale ho rinunciato al compenso da sindaco – spiega Maria Cristina Patrosso – per metterlo a disposizione della cittadinanza e del territorio con diverse iniziative. Postua ancora non aveva un defibrillatore e visto che ormai tutti i Comuni si stanno adoperando per avere questo importante strumento di intervento mi è sembrato giusto procedere all’acquisto».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook