Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pratrivero-Portula: ecco come sarà la nuova strada
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Pratrivero-Portula: ecco come sarà la nuova strada

Variante al piano regolatore, ora la provincia può dare il via alla gara per assegnare i lavori

Pratrivero-Portula: ecco come sarà la nuova strada. Nell’ultimo consiglio comunale di Valdilana è stata approvata la variante al piano regolatore, un passaggio burocratico per poter dare il via all’intervento.

Pratrivero-Portula: ecco come sarà la nuova strada

Non sarà rifatta la strada completamente come era in passato anche perchè questo comporterebbe una notevole spesa. Si era parlato infatti subito di un intervento da un milione di euro. Con circa la metà dei soldi invece sarà possibile comunque rifare il collegamento. La frana in pratica verrà aggirata con un tratto spostato di qualche metro verso monte.

LEGGI ANCHE Portula stop alle auto sulla strada del Piancone

A spingere per la riapertura del collegamento sono le due amministrazioni, particolarmente interessata quella di Portula. La nuova strada permetterebbe ai residenti di raggiungere più velocemente i servizi e il posto di lavoro. La tempistica per terminare i lavori comunque va rispettata. Anche perchè la Provincia di Biella ha utilizzato fondi dell’Unione europea che chiede tempi certi altrimenti il rischio è perdere il finanziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente