Seguici su

Attualità

Pray conferma la Vetrina di metà settembre: evento articolato su quattro giorni

Tra le novità, ci sarà il ritorno dei piloti di moto “volanti”. Previsti numerosi punti di ristorazione e degustazione

Pubblicato

il

pray in vetrina

Pray conferma la Vetrina di metà settembre: evento articolato su quattro giorni. La Pro loco si è già ritrovata con le associazioni del paese e sta chiudendo i contratti con gli artisti che renderanno più magici i quattro giorni di festa. La data è stata scelta e la kermesse autunnale terrà banco dal 15 al 18 settembre coinvolgendo come sempre migliaia di persone.

Pray conferma la Vetrina di metà settembre

«La formula – spiega Vellati – sarà la stessa delle passate edizioni. La nostra idea è quella di potenziare la giornata di domenica con attrazioni che verranno allestite nelle piazze e negli angoli di via Bartolomeo Sella. Tra queste ci sarà un ritorno: l’esibizione dei piloti di moto “volanti”. Lo show era già stato presentato anni fa e aveva riscosso un notevole successo di pubblico. Ci saranno comunque altri artisti che stiamo contattando per rendere più coinvolgente questa nostra festa. Non mancherà la disco music, il ballo liscio e altri momenti musicali».

Gastronomia

In primo piano anche la gastronomia con la consueta “Sapori in vetrina” e ” Sapori in tavola”. Il mercato coperto, grazie al lavoro dei volontari, si trasformerà in un grande ristorante, dove non mancheranno i piatti tipici e le specialità. «Le ricette e i piatti – continua Vellati – arrivano da altre quattro regioni italiane, così da fare un viaggio alla scoperta dell’Italia a tavola. Anche in questo caso ci saranno novità interessanti alle quali stiamo lavorando, così da partire pronti per la festa».
LEGGI ANCHE: “Pray in vetrina” è tornata grande: migliaia di visitatori. Le foto

Migliaia di persone coinvolte

La manifestazione riesce a coinvolgere, in ogni edizione, migliaia di persone che si radunano lungo la via principale assistendo agli spettacoli, ascoltando musica, assaporando piatti tipici o semplicemente chiacchierando. Un modo per stare insieme e per incontrarsi e anche per unire il paese. All’evento sono coinvolte anche altri volontari e associazioni.

Un lavoro davvero notevole

«Il lavoro è notevole – conclude Vellati – ma viene fatto volentieri e con entusiasmo con lo scopo valorizzare al meglio il nostro paese. Come sempre, in questi quattro giorni di festa, avremo al nostro fianco le associazioni, i commercianti, le varie realtà del paese, gli enti. Sarà un contenitore dove, come sempre, si potrà passeggiare tra gli stand, assistendo alle varie iniziative o partecipando agli spettacoli serali e diurni. Anche in questa 34 edizione sarà un lavoro di squadra».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *