Seguici su

Attualità

Pray e Coggiola andata via l’unica vigilessa

Pubblicato

il

Pray e Coggiola andata via l’unica vigilessa: si è trasferita a Varallo.

Pray e Coggiola andata via l’unica vigilessa

Dopo un anno e mezzo, il Comune di Pray è di nuovo senza vigile. Sara Moletto, che era stata assunta a inizio 2019, si è trasferita a Varallo. «La nostra vigilessa – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello – ha vinto il concorso a Varallo e si è quindi dimessa». Era dal 2015 che il paese era sprovvisto della figura del vigile urbano e ora l’aveva trovata.

Arrivata a inizio 2019

Sara Moletto, originaria di Torino, si era trasferita in Valsessera per lavoro. Era stata assunta attingendo dalla graduatoria del bando del Comune di Vercelli. In poco tempo aveva saputo farsi conoscere a Pray. Al mattino era sempre presente davanti alle scuole, almeno finché il Covid non le ha chiuse, per assicurare l’entrata dei ragazzi in totale sicurezza.

Il potenziamento dovrà aspettare

L’amministrazione di Pray insieme a quella di Coggiola aveva anche iniziato a pensare di potenziare il servizio di polizia locale facendo affidamento proprio sull’agente in servizio, tutte idee che dovranno attendere. Pray quindi si trova nuovamente senza vigile.
LEGGI ANCHE: Borgosesia assume due vigili urbani: ma bisogna saper correre

Mobilità prima del concorso

Probabilmente verrà riattivata la procedura dapprima con la ricerca tramite mobilità interna, come prevede la legge, e soltanto in un secondo momento tramite concorso, oppure attingendo dalle graduatorie di un concorso già realizzato da un Comune vicino.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *