Attualità
Pray ha la fibra ottica, ma non funziona: manca il collegamento
Pray ha la fibra ottica, ma non funziona: manca il collegamento. Rispetto alle previsioni di qualche anno fa la fibra ottica è in ritardo ovunque: in teoria entro il 2021 avrebbe dovuto essere già attiva, in realtà bisognerà sperare che entri in funzione quest’anno. Se va bene.
Pray ha la fibra ottica, ma non funziona: manca il collegamento
Sollecitato da un cittadino sui social proprio sulla situazione della fibra ottica, il sindaco Gian Matteo Passuello ha chiarito come stanno le cose: «Per quanto riguarda Pray la rete in fibra è pronta da alcuni mesi ma l’attivazione non avviene perché per ragioni tecniche che non conosco non saremo collegati da Crevacuore, ma da Valdilana dove non è ancora terminata l’installazione». C’è ancora da aspettare qualche mese: «Le previsioni sono di avere l’attivazione nelle prossima primavera estate».
LEGGI ANCHE Valduggia partono i lavori per la posa della fibra ottica
I continui solleciti
Già due anni fa a Pray partirono i lavori per gli scavi utili alla posa della fibra dopo il sollecito da parte dell’amministrazione comunale. E da agosto in realtà l’intervento risulta chiuso.
La necessità di avere una linea veloce è fortemente sentita non solo da aziende e professionisti, ma ormai anche da chi su Internet naviga per puro piacere. «Allo stato attuale, ahimè, avere la fibra sarebbe un salto in avanti enorme per un paesino come il nostro sempre ignorato dai provider».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook