Attualità
Pray si prepara a fare 1600 terze dosi di vaccino
Pray riattiva il centro vaccinale. In programma 1600 iniezioni suddivise in quattro giornate
Pray prepara le terze dosi di vaccino
Effettuare 1600 iniezioni nel corso di quattro giornate di attività. Con queste premesse l’Asl Vercelli, in collaborazione con il Comune di Pray, riattiva il centro vaccinazioni al salone polivalente, già utilizzato nei mesi scorsi per le somministrazioni. Il centro vaccinale sarà aperto a Pray nei giorni di giovedì 21, venerdì 22, martedì 26 e giovedì 28 ottobre.
In collaborazione con l’Asl Vercelli
«In queste giornate – spiega il sindaco di Pray Gian Matteo Passuello – l’Asl di Vercelli procederà alla somministrazione della terza dose di vaccino per gli ultraottantenni e per i soggetti fragili. Sono previste 400 dosi al giorno per un totale di 1600 persone».
A supporto dell’iniziativa ci sarà anche questa volta l’Auser Valsessera, che provvederà a trasportare sul posto le persone che per vari motivi non hanno la possibilità di muoversi.
Comunicazioni via sms o mail
«Le persone – precisa il sindaco – saranno convocate da Asl Vercelli mediante sms o mail. Nei prossimi giorni saranno resi noti orari e modalità d’accesso».
Oltre che dall’Auser Valsessera, il servizio sarà supportato da volontari della Croce rossa, della Protezione civile (coordinamento di Biella) e altri volontari dell’Associazione nazionale alpini.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook