Attualità
Premiate le botteghe valsesiane che offrono un servizio al paese
I titolari degli esercizi commerciali avranno a disposizione più di centomila euro per potenziare le proprie attività.
Premiate le botteghe valsesiane che offrono un servizio al paese. Nei giorni scorsi è stata pubblicata la graduatoria del bando per le botteghe dei servizi, finanziato dalla Regione Piemonte, un bando uscito nello scorso autunno e che prevede contributi a fondo perduto per le imprese montane.
Premiate le botteghe valsesiane che offrono un servizio al paese
La Regione ha decretato i vincitori di questa opportunità, tra questi figurano tre botteghe valsesiane, rispettivamente nei paesi di Balmuccia, Piode e Campertogno. I titolari degli esercizi commerciali avranno a disposizione più di centomila euro per potenziare le proprie attività.
LEGGI ANCHE: Frode sui contributi Ue: sequestrati 530mila euro a un’azienda agricola
I contributi per le attività
I tre titolari assegnatati delle risorse, tra l’altro, sono gli unici ad aver vinto il bando in provincia di Vercelli. Proprio loro sono anche soci Ascom e seguiti dall’associazione nella realizzazione del progetto, e ora potranno quindi rafforzare il proprio business e contribuire al miglioramento dei servizi per tutto il territorio della Valsesia.
«Siamo molto entusiasti di questo risultato – ha dichiarato Lucia Crosa, coordinatrice Ascom per la Valsesia che ha seguito il progetto con la la responsabile Cristina Zumbo – le botteghe sono le colonne della sopravvivenza delle comunità dell’alta Valsesia e i luoghi dove si commerciano le grandi eccellenze del Made in Italy. Auguro a loro un buon lavoro e anni di buono e soddisfacente sviluppo»
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook