Seguici su

Attualità

Pro loco Cravagliana lancia appello ai “vicini”: «Uniamo le forze»

Pubblicato

il

La Pro loco di Cravagliana riparte. E lancia l’idea di unire le forze coi “vicini”.

Pro loco Cravagliana pronta a ripartire

La Pro loco di Cravagliana si è rimessa subito al lavoro. Venerdì 23 luglio, nel corso dell’assemblea dei soci hanno innanzitutto eletto il nuovo consiglio direttivo, confermando il presidente uscente Gianmarco Regaldi.

Nel corso della serata si è poi discusso delle attività del sodalizio, che ripartiranno con un nuovo approccio legato alle restrizioni sanitarie.

Le parole del presidente Regaldi

«Ci dovremo riorganizzare dedicando le nostre energie a micro-eventi sul territorio, anche per riempire i vuoti lasciati dalle numerose sagre delle frazioni che animavano il calendario di agosto e che oggi in larga parte sono ancora sospese».

«Tra i numerosi spunti, stiamo lavorando a una serata all’aperto in paese che lanci un messaggio di riapertura e condivisione dopo un periodo di fermo così lungo delle manifestazioni. Una giornata dedicata ai sentieri che collegano alcune frazioni per unire la conoscenza del territorio e la piccola manutenzione degli stessi e una versione ridimensionata ma ugualmente d’impatto del nostro torneo di Beer Volley».

Coinvolgere i vicini

Il calendario è ancora in allestimento, ma l’associazione ha tante idee. «Abbiamo inoltre avanzato al Consorzio Intercomunale della Valmastallone la proposta di un progetto di promozione che unisca enti e Pro loco della valle che speriamo venga raccolta e considerata al più presto».

Nelle scorse settimane la Pro loco di Cravagliana aveva anche esteso l’invito a far parte dell’associazione a tutti gli amanti del paese. Un gran bel modo per dare supporto alle attività del paese. E all’appello non sono mancate le adesioni.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *