Seguici su

Attualità

Pro loco Fobello trova un presidente che arriva da Villata

Pubblicato

il

Pro loco Fobello trova un presidente che arriva da Villata, paesino nei pressi di Vercelli.

Pro loco Fobello trova un presidente

Abita a Villata il nuovo presidente della Pro loco di Fobello. È Andrea Cattin, 45 anni, impiegato amministrativo e appassionato della Val Mastallone. A coinvolgerlo nell’associazione turistica che cercava un presidente dopo la fine del mandato da parte di Anna Baingiu, diventata sindaco, è stata la fidanzata Erika Bianchi che fa parte del consiglio.

È di Vercelli ma ama la Valsesia

Cattin ha colto volentieri la proposta di guidare la Pro loco pur vivendo a Villata e lavorando a Vercelli, Nel fine settimana, infatti, è spesso in Valsesia e a Fobello, conosce quindi bene la realtà. E davanti alla proposta di alcune persone di candidarsi ha deciso di mettersi in gioco anche per dare una continuità alla vita dell’associazione.

Nei mesi scorsi infatti alla riunione per eleggere il nuovo direttivo non erano state presentate candidature. La presidente Anna Baingiu aveva lanciato un altro appello e per fortuna un gruppo di cittadini si era fatto avanti per non disperdere la tradizione della Pro loco.

Il nuovo direttivo

Il direttivo è ora formato appunto dal presidente Andrea Cattin, dalla vice Teresa De Filippi, segretaria Stefania Tosi, tesoriere Mirto Romagnoli. I consiglieri sono invece: Erika Bianchi, Greta Santovito, Giorgio Vigitello, Alessandra Giacobini, Olivier Faugere, Francesca Marchisotti, Pia Giacobino, Donatella Spinoni, Eliana Cerutti; consigliere espresso dal Comune, Michela Vescia.

Si pensa al Natale

Il Consiglio si sta confrontando con Gruppo Alpini e Comitati Paniccia che dovranno fornire ciascuno il nominativo di una persona che li rappresenti appunto in seno alla Pro Loco. Ora il primo obiettivo del nuovo direttivo della Pro loco di Fobello è quello di prevedere qualcosa in occasione delle festività natalizie.

L’associazione continuerà a collaborare attivamente con l’amministrazione comunale e con tutte le altre associazioni presenti in paese. Intanto l’associazione ricorda che è sempre possibile rinnovare la tessera associativa, o sottoscriverla per la prima volta se non si è ancora soci.

In foto il neoeletto presidente Andrea Cattin.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *