Seguici su

Attualità

Proroga del blocco totale: si potrebbe arrivare a inizio maggio

Pubblicato

il

visite ai fidanzati

Proroga del blocco totale: si potrebbe arrivare a inizio maggio. Le ipotesi sul tavolo del governo per frenare il contagio Coronavirus. I numeri migliorano, ma bisogna insistere.

Proroga del blocco totale: prima ipotesi il 18 aprile

Nelle prossime ore il governo deve emanare un nuovo decreto per prolungare il periodo di blocco delle attività stabilito finora sino al 2 aprile. E’ certo che si andrà a prolungare lo stop: è vero che i numeri migliorano, ma certo non abbastanza per pensare che mollare la presa proprio adesso. Una delle possibili date sul tavolo di Conte è quella del 18 aprile, vale a dire altre due settimane.

Sarà una riapertura un pezzo alla volta

La proroga in questo caso servirebbe soprattutto per confermare la tendenza al ribasso. Se (e solo se) questo dovesse avvenire, è possibile che dal 18 aprile si possa ipotizzare un via libera per alcune attività.

L’ipotesi 4 maggio

Ma il blocco, parziale o totale, potrebbe anche andare avanti sino al ponte dell’1 maggio, con un primo via libera il 4 maggio. Ovviamente, la vita di prima potrà riprendere solo con grande gradualità: secondo molti esperti, tutto ciò che provoca assembramento sarà vietato ancora per un bel pezzo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *