Attualità
Puzze a Varallo: escono da tombino sotto il ponte Antonini
Durante il sopralluogo trovata anche carta igienica
Liquami maleodoranti da un tombino presente lungo la passeggiata “El Raffa” sotto ponte Antonini. Una situazione che ha allarmato non pochi residenti in quella zona, dopo che il fetore ha raggiunto persino le loro abitazioni, e che l’hanno segnalata all’amministrazione comunale. Il sindaco Eraldo Botta ha pertanto firmato venerdì un’ordinanza, richiedendo il tempestivo intervento del Cordar Valsesia.
A fronte delle diverse segnalazioni giunte dai cittadini e, dopo un sopralluogo, i tecnici comunali hanno constatato l’effettiva fuori uscita dal tombino di liquami fognari. Non solo: c’era pure carta igienica e nella zona aleggiava una sgradevolissima puzza che si estendeva fino alle abitazioni limitrofe.
«Evidenziato che dal punto igienico-sanitario la situazione risulta gravemente pericolosa e quindi non tollerabile dalle normative in merito – si legge sull’ordinanza firmata dal sindaco – si ordina, ai fini igienico-sanitario, al Cordar Valsesia di provvedere all’immediata sistemazione dello scarico in questione al fine di ovviare alla situazione di grave pericolo per la pubblica e privata incolumità».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook