Attualità
Quarona, arriva poca acqua nei piani alti dei condomini
«Attenti agli sprechi, va usata il minimo necessario»
Quarona, arriva poca acqua nei piani alti dei condomini. Diverse abitazioni stanno nuovamente facendo i conti con la mancanza d’acqua. La crisi idrica non accenna a risolversi, e Quarona resta uno dei centri più colpiti.
Quarona arriva poca acqua in alcuni condomini
Nei giorni scorsi alcuni alloggi hanno avuto difficoltà, come già accaduto in passato: «Sta calando la pressione degli acquedotti in tutto il capoluogo – spiega il sindaco Francesco Pietrasanta -. In alcune zone del paese arriva poco acqua, e così anche ai piani alti dei condomini, soprattutto al pomeriggio. Purtroppo la situazione è nota, e il Cordar sta facendo il massimo per gestire la situazione, attualmente non ci sono altre soluzioni».
LEGGI ANCHE: Prendeva acqua dal torrente per bagnare l’orto: multato pensionato di Valdilana
Il problema che persiste
Il problema è proprio nella mancanza delle risorse idriche. «Non bisogna assolutamente usare l’acqua a fini non potabili – ricorda il primo cittadino -, bisogna avere pazienza e usarla solo per il minimo necessario. E’ già stata emessa da tempo un’ordinanza per cui non solo non dobbiamo sprecare ma dobbiamo eliminare gli usi non strettamente legati a questione vitali».
Si cercano nuove fonti
Intanto il Cordar è al lavoro per trovare nuove fonti di approvvigionamento idrico: «Si sta cercando di attivare un nuovo pozzo nella zona del laghetto, nella speranza possa servire a ridurre la carenza d’acqua».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook