Attualità
Quarona festeggia nonna Natalina: ha compiuto 103 anni
Quarona festeggia nonna Natalina: ha compiuto 103 anni. E’ stata festeggiata l’altro giorno dai familiari nella casa di via Lanzio. A farle visita per gli auguri anche il parroco don Matteo Borroni.
Quarona festeggia nonna Natalina: ha compiuto 103 anni.
Nata a Grumello Cremonese, in provincia di Cremona, il 5 gennaio 1919, Parmigiani si è trasferita con la famiglia a Quarona in gioventù, finendo per stabilirsi definitivamente. In paese ha lavorato, all’azienda Loro Piana, nel reparto cucito e rammendo, sino alla pensione e ha conosciuto il marito Alessandro Carlessi, deceduto in un incidente; dal matrimonio è nato il figlio Silvano Sergio.
LEGGI ANCHE Trivero perde la sua centenaria
Super nonnina
“Nonna” Natalina vive oggi nella casa di via Lanzio con la nuora Oriella e il nipote. In buona salute, nonostante gli acciacchi dell’età, non rinuncia a dare una mano nei lavori domestici e scambiare qualche chiacchiera con le amiche. E anche con don Matteo che passa a trovare la sua parrocchiana più longeva in occasione delle feste principali, e per portarle la comunione. Lo ha fatto ancora a fine anno, per le festività natalizie portando in dono un piccolo presepe e una scatola di biscotti, e ieri per gli auguri di compleanno omaggiati con un mazzo di fiori. «Ogni volta Natalina mi stupisce – dice il sacerdote -, sembra che gli anni per lei non passino, è sempre lucida e tranquilla, scambia sempre volentieri qualche parola».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook