Attualità
Quarona ricorda Enrico Gilodi: portò all’estero la moda valsesiana
Quarona ricorda Enrico Gilodi: portò all’estero la moda valsesiana. L’uomo, molto conosciuto in paese, è morto a 68 anni lasciando nel dolore i familiari e tantissimi amici.
Quarona ricorda Enrico Gilodi: portò all’estero la moda valsesiana
Nato a Quarona il 23 luglio del 1951, figlio unico, Gilodi ha lavorato nel campo della moda, come commerciale per l’estero per alcune aziende valsesiane, dapprima a Quarona per l’Ardizzone e la Tessitura lane Borgosesia, quindi al lanificio Boggio Casero e alla Colombo sino alla pensione. Dal carattere cordiale e altruista, aveva legato con moltissime persone tanto che, oltre ai cugini, la sua vera famiglia (non si è mai sposato) era costituita dagli amici con i quali condivideva tutto il tempo libero: a molti di loro era legato come a dei fratelli, tanto che i figli lo hanno sempre riconosciuto come lo “zio Chicci”. Anche il suo hobby principale, la caccia, più che dall’attività in sè era soprattutto dettato dalla condivisione e dalla festa che si creava durante ogni giornata dedicata alle battute venatorie. Presente nella vita associativa del paese, era tra i collaboratori della Pro loco. Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi nella chiesa parrocchiale di Quarona.
LEGGI ANCHE Addio a Simona Viceconte, suicidata un anno dopo la sorella Maura
Ricordi
A ricordo di Enrico Gilodi, i familiari e gli amici dedicano queste affettuose parole: «Ciao Enrico, te ne sei andato in punta di piedi, in silenzio. Tanto dolore e tanta tristezza sono calate nelle nostre giornate, nessuna parola e nessuna lacrima può colmare questo grande vuoto intorno a noi. L’unica certezza che ci consola è che non sarai solo, la speranza rinascerà sempre nei nostri cuori, perchè si nutre dell’amore di chi, pur avendo lasciato questa terra, continua a vegliare su di noi. Ti ricongiungerai con i tuoi cari e con tutti gli affetti che ti hanno preceduto.
Con queste nostre parole vogliamo ringraziarti per tutti i momenti belli e allegri che ci hai regalato. Ci restano il tuo sorriso, il tuo sguardo dolce, il tuo grande spirito. La tua vita piena di valori ci resterà da esempio, quella di essere vissuto in umiltà, in semplicità, e la disponibilità verso il prossimo: grazie, tutto ciò ci arricchisce dentro».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook