Seguici su

Attualità

Quarona ricorda Filomena Fierro, per decenni bidella alle scuole

Pubblicato

il

Quarona ricorda Filomena Fierro, per decenni bidella alle scuole. Il paese ha perso un pezzo della sua storia. La donna ha cessato di vivere a 84 anni; l’ultimo saluto le è stato portato mercoledì mattina in chiesa parrocchiale.

Quarona ricorda Filomena Fierro

Filomena Fierro era arrivata a Quarona per ricongiungersi a colui che sarebbe diventato suo marito: entrambi originari di una paese della provincia di Avellino, si erano ritrovati a Quarona dove Rocco D’Amato si era trasferito per il suo lavoro di capostazione. In paese si sono sposati, qualche anno fa avevano festeggiato il cinquantesimo anniversario di nozze; dal matrimonio sono nati i figli Carmine, Massimo e Gianluca.

LEGGI ANCHE Lutto nell’imprenditoria vercellese: addio a Carlo Marazzato

La donna aveva iniziato a lavorare negli anni Sessanta nella scuola elementare, e vi è rimasta a lungo, facendosi volere bene dalle centinaia di alunni che si sono avvicendati sui banchi della scuola di piazza Libertà, e che ancora a distanza di tempo la incontravano con piacere. Anche dopo la pensione, Fierro è stata una persona che ha saputo farsi apprezzare, ricordata per il suo carattere solare, la sua capacità di apprezzare la vita e viverla sempre in maniera positiva. L’hanno ricordata in molti, in questi giorni, anche sui social, con messaggi di affetto e di vicinanza alla famiglia, e con ricordi risalenti agli anni della scuola.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *