Attualità
Quarona saluta Pietro Antonio, storico autista di scuolabus
Quarona saluta Pietro Antonio Marcon, autista di scuolabus per centinaia di bambini.
Quarona saluta Pietro Antonio
Ha accompagnato a scuola centinaia di bambini e per più di trent’anni ha mantenuto in ordine il cimitero del paese: Quarona piange Pietro Antonio Marcon, stimato dipendente comunale scomparso a 62 anni. Giovedì pomeriggio, 21 gennaio, si sono celebrati i funerali in chiesa parrocchiale.
Storico autista dello scuolabus
Originario di Quarona, Marcon ha sempre vissuto in paese e solo da un paio di anni si era trasferito a Coggiola. Sposato con Michela Sarasso, dal matrimonio sono nate le figlie Valentina e Sara. Per diverso tempo, aveva guidato lo scuolabus, diventando un vero e proprio punto di riferimento per chi ha frequentato le scuole a Quarona tra gli anni ’80 e ’90.
E custode del cimitero
Il primo impiego lavorativo, però, era stato in cartiera, come carrellista. Nel 1983 era passato alle dipendenze del Comune di Quarona, con l’incarico di custode del cimitero: una mansione che ha ricoperto per 33 anni, sino alla pensione raggiunta nel giugno del 2016.
Trasferito a Coggiola
Da due anni, aveva lasciato Quarona per trasferirsi con la moglie a Coggiola, per essere più vicini alla famiglia della figlia Valentina. Ha cessato di vivere nella casa di Coggiola, per l’aggravarsi della malattia di cui soffriva da alcuni anni.
Una persona buona e con tante passioni
Con la pensione, Marcon aveva potuto dedicarsi totalmente alla famiglia, arricchita dalla nascita di due nipoti, Alessandro (che ha 5 anni) e Desirée, nata otto mesi fa. Oltre alla famiglia, Marcon dedicava il tempo libero alla cura dell’orto, all’intaglio del legno e alla pesca.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook