Attualità
Quarona sei volontarie confezionano più di mille mascherine
Quarona sei volontarie confezionano mascherine. Il ricavato verrà devoluto alla raccolta fondi di Fondazione Valsesia.
Quarona sei volontarie confezionano mascherine
«Siamo stati contattati da Magda Cunazza che ha anticipato la volontà di avviare una produzione “domestica” di mascherine in stoffa per la popolazione – spiega il vice sindaco Ilaria Perincioli, che gestisce l’iniziativa insieme alla collega di giunta Maria Rosa Gallotta -. Abbiamo subito accolto l’idea e ci siamo mossi per renderla possibile e che potesse avere una ricaduta solidale per il territorio».
LEGGI ANCHE: Quarona navetta per andare in banca a Borgosesia
Solidarietà cittadina
«A Magda si sono aggiunte altre cinque volontarie, tutte donne e ragazze di Quarona, per moltiplicare il numero di mascherine. E due aziende tessili locali, Reggiani e Loro Piana, hanno deciso di fornire in omaggio il tessuto necessario». Così, grazie all’impegno di sei volontarie a Quarona vengono realizzate mascherine per quanti ne fossero ancora sprovvisti.
Dove acquistarle
Le mascherine vengono vendute a 5 euro e il ricavato è devoluto alla Fondazione Valsesia: «Abbiamo già fatto un primo bonifico di 2500 euro e ulteriori 1000 euro sono stati elargiti dalle aziende che hanno acquistato le mascherine – rimarca il vice sindaco -. Siamo veramente fieri del risultato raggiunto, e il merito va tutto alle volontarie e a quanti ci stanno dando una mano a distribuirle, come la farmacie e le due tabaccherie del paese». Per la consegna delle mascherine è possibile contattare il numero 347.2796.738.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook