Seguici su

Attualità

Raccolta di firme per difendere l’asilo nido di Ghemme

Pubblicato

il

Presto anche una pagina Facebook per informare sulle iniziative in cantiere

A Ghemme è nato il comitato per salvare l’asilo nido. E’ composto da un gruppo di persone che hanno preso a cuore le sorti della struttura, dopo i tagli preannunciati a inizio estate. La costituzione ufficiale è avvenuta sabato dopo un incontro tra i genitori dei piccoli che frequentano il nido e le associazioni che hanno manifestato la volontà di dare una mano.

«Il compito del comitato – si legge in un comunicato stampa – è quello si sensibilizzare, portando innanzitutto a conoscenza di tutti i nostri compaesani, (genitori, associazioni, ditte) le difficoltà sorte recentemente nella gestione del personale del nido e quindi promuovere le iniziative più disparate per mantenere l’attuale livello di qualità ed efficienza. Riteniamo che i nostri bimbi debbano essere tutelati e aiutati nel miglior modo possibile, come fatto finora, favorendo la loro crescita in un ambiente ideale e con un’assistenza professionale ed educativa. Non vogliamo che il nido diventi un parcheggio, ma un aiuto serio alle famiglie. I genitori al lavoro devono sentirsi tranquilli».

La prima iniziativa del neonato comitato, il cui slogan  è “Siamo piccoli, ma cresceremo”, dovrebbe essere una raccolta firme: «Invitiamo tutti coloro interessati a dare una mano concretamente per programmare azioni ed iniziative, a sottoscrivere una raccolta di firme nei negozi e punti raccolta che saranno comunicati anche nella nostra pagina di Facebook, la quale verrà attivata al più presto e dove comunicheremo le iniziative messe in atto. Nei recenti incontri intercorsi con l’amministrazione comunale – conclude il comitato – sono state comunicate alcune nostre modalità di aiuto già confermate, ma siamo ancora in attesa di un riscontro ufficiale che superi alcuni aspetti burocratici e legali con la cooperativa che fornisce il personale».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook