Attualità
Raccolta di materiale didattico per i terremotati
L’inizitiva è del Comitato dei Borgosesia della Croce rossa, ecco come fare per una donazione
Materiale didattico a favore degli alunni dei paesi terremotati. La Croce rossa di Borgosesia sta raccogliendo penne, quaderni, pennarelli e altro ancora da destinare alle scuole dei paesi del centro Italia colpiti dal sisma.
Tutti possono partecipare a questo gesto di solidarietà: «Chi fosse interessato a regalare qualcosa dovrà semplicemente farci avere materiale didattico utile per bambini e ragazzi che magari hanno perso tutto durante il terremoto – spiegano dal direttivo della Croce rossa cittadina -. Gli articoli che servono di più sono pennarelli, matite, penne, risme di carta, quaderni, album, colla, insomma tutto ciò che gli scolari usano per studiare o fare i compiti».
La Croce rossa è stata in prima fila sin dalle prime ore successive al terremoto per dare supporto alle popolazioni. Così ha fatto anche il Comitato locale di Borgosesia: impegnato con i propri volontari nei campi di Camerino e Visso, ha offerto assistenza alla popolazione, distribuito pasti e svolto interventi di carattere sanitario. E ora, per proseguire l’opera di sostegno, il comitato si è impegnato nel raccogliere materiale didattico che verrà recapitato direttamente alle scuole del territorio colpito dal sisma.
Il materiale potrà essere consegnato entro venerdì 24 febbraio nella sede della Cri in via Della Bianca oppure a Isolella al “Castello magico” dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30.
Insieme alla Croce rossa e al “Castello magico” hanno aderito all’iniziativa i Comuni di Borgosesia, Coggiola, Crevacuore, Portula, Pray, Quarona, Serravalle, Trivero e Varallo. Per chi fosse più comodo potrà recapitare i prodotti nel municipio di questi Comuni.
Per ulteriori informazioni, o per fissare il recupero di materiale in sedi diverse, è possibile contattare i volontari Paolo Ruggeri al numero 346.4986.345 e Daniela Denicola al 338.7793.451 oppure Laura Pregnolato del “Castello magico” al 349.1914.223.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook