Attualità
Raccolti più di 8mila euro nel ricordo di Ivan Camurri. Andranno all’Ail
Raccolti più di 8mila euro nel ricordo di Ivan Camurri. Andranno all’Ail. «Uniti si può fare la differenza». Inizia così il post su Facebook di Ski Team Valsesia che nei mesi scorsi aveva lanciato una raccolta fondi in memoria di Ivan Camurri, l’atleta di Alagna morto a fine 2021.
Raccolti più di 8mila euro nel ricordo di Ivan Camurri
«Abbiamo raggiunto un importante traguardo che aiuterà i ricercatori dell’associazione italiana contro le leucemie, in ricordo del nostro caro amico Ivan scomparso troppo presto proprio a causa di una malattia del sangue – scrive il gruppo -. Con il vostro aiuto in questi mesi, lo Ski Team Valsesia ha raccolto e donato all’Ail Biella Piemonte Fondazione Angelino e all’Ail Onlus Nazionale 8.150. Grazie di cuore per aver corso insieme fino a qui. Noi non ci fermiamo, voi continuate a tenerci la mano».
Ricordo
Ivan Camurri non era solo un forte atleta nelle gare in montagna e nei trali, ma era anche un appassionato di sci alpino. Negli ultimi tre anni Ivan Camurri ha superato la leucemia, ma anche altre malattie grazie alla sua grande voglia di vivere. Ci ha sperato fino all’ultimo e per tutti rimane un grane esempio. Proprio il presidente dello Ski Team Valsesia Manuel Gambarini aveva ricordato così l’amico: «Durante la sua battaglia, a volte era lui che ci tirava su il morale, che ci ripeteva continuamente che combattendo ce l’avrebbe fatta. In fondo la malattia l’abbiamo sempre presa come fosse una gara, un trofeo Mezzalama (la massacrante gara di skyrunning che si svolge sul Monte Rosa). E la forza che ha avuto, probabilmente, gli derivava proprio dal fatto di essere uno sportivo di montagna».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook