Attualità
Ragazzina salva la vita alla mamma donandole il midollo osseo
Ragazzina salva la vita alla mamma donandole il midollo osseo. Una storia di coraggio che sta vedendo protagonista una giovane di Verolengo.
Adolescente salva la vita alla mamma donandole il midollo osseo
E’ una storia di coraggio quella riportata da Novara Netweek. Dafne Battistutta, che ora ha 15 anni, ha deciso di donare il midollo osseo (iscrivendosi all’associazione donatori di midollo osseo) per salvare la vita a sua mamma, dopo una diagnosi di leucemia acuta mieloide. Aveva solo 14 anni quando ha deciso di salvare la sua mamma. Di regalarle una seconda vita. Il suo, un gesto di estremo coraggio che ha trasformato questa adolescente in un’eroina per Verolengo. Dafne Battistutta, infatti, aveva appunto 14 anni quando le è stato chiesto: «Vuoi aiutare la tua mamma donandole il midollo osseo?».
LEGGI ANCHE Doppio intervento a cuore fermo, salve mamma e neonata
Una domanda alla quale la giovane non ha certamente detto di no perché per la mamma sarebbe stata pronta a tutto, ma che ha comportato tante emozioni a questa studentessa del Liceo Europa Unita di Chivasso. Una storia che Dafne insieme a mamma Alessia Fuoco ora vuole raccontare, anche per spronare le persone a donare il midollo, attraverso l’iscrizione all’associazione Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo), per salvare la vita ad altri malati.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook