Seguici su

Attualità

Regalato a Mensa Amica il primo premio della lotteria

Pubblicato

il

Il biglietto vincente donato al servizio che assiste persone in difficoltà

A Mensa Amica il primo premio della lotteria promossa da “Un villaggio per amico”: la vincitrice ha infatti deciso di offrire il premio (in buoni acquisto per 500 euro) al servizio che ogni giorno assicura un pasto alle persone bisognose.

Con l’estrazione avvenuta nel giorno dell’Epifania, la lotteria dell’associazione che realizza progetti umanitari nel villaggio di Akadeli in Kenya, ha assegnato 63 premi. Fra questi, il primo garantiva buoni acquisto per 500 euro al supermercato Conad. La titolare del biglietto vincente, una donna di Borgosesia, ha deciso di non ritirare il premio, ma di donarlo interamente a Mensa Amica. E cosi martedì mattina i responsabili di Mensa Amica si sono recati al supermercato per consegnare il biglietto vincente: «Per noi è una grande gioia aver ricevuto questa donazione – commenta Giuseppe Bolcato, presidente del Centro incontro “Allegra” e di Mensa Amica -. I buoni verranno utilizzati per acquistare generi alimentari per il pranzo degli ospiti del servizio».

Se il primo premio della lotteria di “Un villaggio per amico” è stato incassato, così non è accaduto per alcune altre vincite: «Purtroppo devono ancora essere ritirati diversi premi, fra cui il secondo e il terzo – conferma Italo Gianolio, volontario dell’associazione -. Qualcuno si sarà dimenticato di controllare i biglietti. Spero che lo facciano presto da poter così assegnare i premi offerti dalle attività commerciali della zona».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook