Attualità
Registi valsesiani anche di 7 anni in concorso con ”Cinemazione”
Terza edizione del festival che viene organizzato al cine Lux di Borgosesia
Si apre la terza edizione di “Cinemazione”, il festival giovanile dei cortometraggi che ha il suo centro al cinema Lux di Borgosesia. L’obiettivo della rassegna è di dare visibilità e opportunità a giovani che hanno passione e interesse nel mondo cinematografico con la possibilità di vedere la propria opera proiettata in una sala cinematografica. Anche in quest’edizione l’iniziativa si rivolge a bambini, ragazzi e giovani, da un minimo di 7 a un massimo di 30 anni, che potranno partecipare sia in maniera individuale che di gruppo.
Le iscrizioni si raccolgono entro il 31 marzo 2017. La rassegna è a tema libero e prevede tre categorie: gruppi junior per bambini tra i 7 e i 12 anni che frequentano le scuole primarie delle province di Vercelli, Novara e Biella che potranno partecipare sviluppando progetti di classe, gruppi per ragazzi tra i 13 e i 19 anni iscritti agli istituti scolastici superiori delle tre province e pure intenzionati a proporre un progetto comune, giovani registi rivolta ai maggiorenni sino al trentesimo anno d’età che intendono partecipare individualmente.
I lavori saranno valutati da una giuria che valuterà i migliori cortometraggi e premierà il miglior prodotto, sceneggiatura e regia delle opere presentate in ciascuna categoria. Il bando del concorso è pubblicato sulla pagina Facebook del cinema Lux, per informazioni mail cinemaluxborgosesia@gmail.com.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook