Attualità
Responsabile 118 intervistato al mare e sanitari al lavoro: è polemica
Responsabile 118 intervistato al mare, mentre i sanitari hanno dovuto rinunciare alle ferie pasquali: polemica fra i sindacati. Ma il responsabile ribatte: “Polemica pretestuosa, non ho violato nessuna regola”.
Responsabile 118 al mare
Mario Raviolo, responsabile piemontese per la maxiemergenza 118, nei giorni scorsi è stato intervistato dal Tg3 a Loano. Il caso ha creato polemica perché il Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive il giorno prima aveva invitato le Asl a evitare le ferie del personale nel periodo pasquale.
I sindacati
«Il Dirmei prima di chiederci di non andare in vacanza dovrebbe fare un po’ di analisi al proprio interno, valutare cosa fanno i vertici e quelli che hanno maggiori responsabilità, perché sono quelli che devono organizzare la gestione dell’ondata e le vaccinazioni» è la dura osservazione di Chiara Rivetti, segretario regionale Anaao Assomed.
«Siamo offesi e stanchi di essere trattati a questo modo – aggiunge il Nursing Up del Piemonte – Il Dirmei ritiri l’assurda e vergognosa direttiva sulle ferie pasquali e chi di dovere si faccia subito un bell’esame di coscienza».
La risposta
Raviolo, però, rispedisce le critiche al mittente: «È una polemica pretestuosa è illegittima”, ribatte Raviolo, intervistato da Ansa – “Mi trovavo nella mia seconda casa e non ho violato nessuna regola – afferma Raviolo – Sono tornato prima dell’entrata in vigore delle norme emanate dal presidente della Regione Liguria. Da mercoledì sto lavorando nel mio ufficio».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook