Attualità
Rette più care alla casa di riposo di Crevacuore: a breve l’adeguamento
L’ultimo ritocco delle tariffe risale al 2010. Già nel 2021 la cooperativa Anteo aveva chiesto di rivederle.
Crevacuore, rette più care in casa di riposo: saranno allineate ad altre strutture simili.
Rette più care alla casa di riposo di Crevacuore
Da marzo le rette della casa di riposo di Crevacuore aumenteranno. Il sindaco Ermanno Raffo ne ha dato comunicazione nei giorni scorsi durante l’ultimo consiglio comunale, poi si attiverà la commissione apposita per ratificare la decisione.
«La richiesta dell’aumento è arrivata dalla cooperativa Anteo che gestisce la nostra casa di riposo – spiega il primo cittadino –. La questione è stata presentata in consiglio, ma è una semplice comunicazione, un passaggio burocratico. Successivamente sarà la commissione a dare il nulla osta definitivo».
La richiesta di Anteo
Ma la decisione pare scontata. «Le tariffe verranno adeguate a quelle della casa di riposo di Serravalle – riprende il sindaco –. Le quote come sempre saranno suddivise in base all’Isee degli ospiti e rimangono invariate nella bassa fascia, aumentano invece le tariffe della fascia alta. Presumibilmente entreranno in vigore già da marzo».
Una decisione quella presa dalla cooperativa che è in linea con altre strutture. «Ormai sappiamo bene tutti che i costi stanno lievitando ovunque – fa presente Raffo –. Altre soluzioni non ci sono». L’ultima variazione delle tariffe risale addirittura al 2010 e negli anni le cose sono cambiate.
LEGGI ANCHE: Qualche posto in più alla casa di riposo di Crevacuore
Va ricordato che già in passato Anteo aveva fatto richiesta di poter procedere all’aumento delle rette della casa di riposo di Crevacuore. Una prima richiesta era già arrivata a febbraio 2021, ma il Comune aveva fermato tutto. Ora, di fronte ai continui aumenti dei costi di energia e riscaldamento, si è deciso di procedere con l’adeguamento.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook