Seguici su

Attualità

Riaperta la strada tra Boca e il santuario dopo tre mesi di lavori

Pubblicato

il

Riaperta la strada tra Boca e il santuario: era chiusa da tre mesi per lavori. Terminati i lavori di ripristino del ponticello all’uscita del paese, è stata riaperta al traffico la provinciale 32 Boca-Grignasco.

Riaperta la strada tra Boca e il santuario

La Traversagna era chiusa dallo scorso febbraio per permettere il rifacimento del manufatto sul torrente Strona. Con la ripresa delle attività agricole e del turismo, la chiusura del tratto di strada risultava particolarmente disagevole sia per i vignaioli che per coloro che volevano recarsi alla basilica antonelliana, che tuttavia era rimasta raggiungibile partendo da Grignasco.

LEGGI ANCHE Traversagna riaperta dopo la sistemazione dei muretti

Le operazioni sono state condotte dalla Provincia di Novara, titolare della manutenzione della strada; il divieto di transito si era prolungati di quasi tre settimane oltre il termine previsto di fine marzo. L’ente tuttavia aveva sottolineando la necessità dei lavori al ponte che, danneggiato dal tempo, non era più sicuro per i veicoli. L’intervento ha interessato il fondo stradale, i parapetti, la parte sottostante. Durante gli oltre due mesi di chiusura, era stato creato un passaggio pedonale su un lato, per consentire il transito almeno per chi voleva recarsi al santuario o nelle strutture situate al di là del paese senza mezzi a motore. Era infatti stato permesso anche il passaggio con le biciclette, purché condotte a mano.

1 Commento

1 Commento

  1. Guido Accorto

    4 Maggio 2022 at 13:27

    Spero che ci sia un motivo plausibile, perchè se per rifacimento, quindi una miglioria, si intende invece restringimento, quindi una “peggioria” (com’è purtroppo ora)… era forse meglio prima, da sgarrupato.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *