Seguici su

Attualità

Risorge la storica Villa dell’Acqua a Cervatto

Pubblicato

il

Sono pronte due mini-suite e otto camere per gli ospiti

E’ andato avanti senza soste il cantiere per riportare all’antico splendore la Villa dell’Acqua di Cervatto. Grazie ai fondi dei “5000 campanili” è stato possibile recuperare una dimora della Val Mastallone di proprietà del Comune e ora l’obiettivo è cercare un gestore per avviare una attività ricettiva andando a risolvere anche il problema dei posti letto in valle.

E’ lo stesso sindaco Federica Stalla ad annunciare: «Contiamo entro la fine dell’anno di pubblicare il relativo bando per la gestione». Sarà consegnato all’amministrazione comunale una struttura ricettiva con otto stanze e due mini suite di pregio dove poter soggiornare. La prossima sfida sarà quella di trovare un gestore per attirare turisti e iniziare a far conoscere la struttura ricettiva. L’immobile potrà non solo essere un albergo dotato di ristorante e camere, ma anche un bed and breakfast. Insomma ci sarà ampia possibilità. «Non vogliamo porre condizioni particolari sulla – aveva spiegato il sindaco alla presentazione del progetto-. Vedremo i progetti che arriveranno». A disposizione c’è una dimora storica con ampio parco che è stato interessato da un particolare lavoro di recupero.

E’ stato fatto un importante intervento di recupero andando a sostituire i serramenti interni ed esterni, ormai rovinati dal tempo. Ma è stato necessario mettere mano anche agli impianti rendendoli a norma. Quindi sono state recuperate anche le facciate. Ora non resta che mettere la parola fine ai lavori ed entrare nella fase operativa andando alla ricerca di un investitore interessato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook