Attualità
Roasio applaude i suoi giovanissimi campioni di matematica
Quattro ragazzi della scuola media di Roasio vanno a segno alle “olimpiadi”. Ecco chi sono i campioni di matematica.
Roasio applaude i suoi giovanissimi campioni di matematica
La scuola media di Roasio si conferma campione di matematica. Quattro studenti hanno infatti preso parte alle Olimpiadi di matematica: categoria C2, per la terza media. A Roasio sono arrivati un oro con Giuseppe Marrapodi, un argento con Elisa Armitano e un bronzo con Paolo Maggioni. Per la categoria C1, riservata ai ragazzi di seconda, Luca Lovisetto ha ottenuto un argento. Soddisfazione da parte di alunni e docenti per questo risultato.
Preparazione costante e attenta
A preparare i ragazzi sono state le professoresse Chiara Petterino e Giuseppina Rapisarda, che hanno saputo trasmettere le difficili nozioni matematiche ai propri alunni.
Alla scuola media di Roasio da sempre c’è un rapporto diretto tra insegnanti, genitori e alunni: un ambiente ideale dove potersi formare in una età difficile come quella adolescenziale.
Già in passato la scuola media aveva ottenuto importanti riconoscimenti grazie ai suoi studenti, ma anche grazie al lavoro svolto dagli insegnanti, sempre pronti anche a stimolare gli alunni con laboratori, uscite, ma anche con progetti. E la didattica a distanza di certo non ha fatto calare l’attenzione dei professori verso le tante iniziative per coinvolgere gli studenti e affiancarli nella loro crescita.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook