Attualità
Roasio assalto al bancomat: sportello distrutto
Roasio assalto al bancomat: sportello distrutto. Nei giorni scorsi infatti è stato manomesso il bancomat della filiale della Bpm, ex Banca Popolare di Novara, che si trova nella centralissima via Torino, proprio davanti al circolo Virtus.
Roasio assalto al bancomat: sportello distrutto
I malviventi hanno agito di notte manomettendolo per impossessarsi dei soldi contenuti all’interno. E’ scattato l’allarme e i ladri hanno dovuto fuggire in tutta fretta. Il danno è stato notevole, tanto che al posto del bancomat è stato posizionato un cartone con la scritta “Bancomat fuoriuso”. La conferma arriva anche dal sindaco Gianmario Taraboletti durante la consueta diretta Facebook di aggiornamento sul Coronavirus: «Il bancomat della Bpm è stato oggetto di un furto. Ho avviato i contatti con il responsabile di area della filiale per cercare di capire quando gli sportelli invece torneranno attivi e a disposizione dei clienti».
Doppio disagio
Infatti la filiale non ha ancora riaperto dopo il periodo di emergenza Coronavirus, neppure la fine del lockdown è servito per tornare alla normalità, come per altro è accaduto anche nelle filiali di Quarona, Coggiola e Grignasco. In questo caso i primi cittadini avevano scritto direttamente alla direzione centrale per chiedere la riapertura immediata.
Per i cittadini un doppio disagio: da una parte la filiale rimane chiusa e ora non c’è neppure più il bancomat che dovrebbe arrivare a giorni. Tra l’altro proprio nelle scorse settimane a Roasio ha chiuso pure la filiale della Biverbanca.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook