Seguici su

Attualità

Roasio centro sanitario resta sguarnito dopo il trasferimento di un medico

Pubblicato

il

Roasio centro sanitario resta sguarnito dopo il trasferimento di un medico

Roasio, il centro sanitario perde un medico, ma nei prossimi mesi la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Temporaneo ridimensionamento per il centro sanitario di Roasio

La dottoressa Francesca Silvi è stata trasferita a Borgosesia e così l’attività del Centro ha subito inevitabilmente un ridimensionamento. Con ovvio disappunto da parte dei cittadini.

Il sindaco Gianmario Taraboletti ha comunque già avuto rassicurazioni da parte dell’Asl Vercelli che la situazione in pochi mesi dovrebbe tornare alla normalità.

Cosa è successo al centro di medicina di gruppo?

Ho appreso dalla cittadinanza, senza ricevere comunicazioni ufficiali dall’Asl, del trasferimento della dottoressa Francesca Silvi (medico che sostituisce da circa due anni il dottor Antonino Granata) dal nostro centro medico al Comune di Borgosesia.

Quali azioni ha intrapreso?

Mi sono subito attivato per avere maggiori chiarimenti dall’Asl Vercelli riguardo tale situazione. Così ho inviato una lettera, indirizzata al direttore generale, al direttore sanitario, al direttore distretto e medicina e all’assessore regionale.

A seguito di un colloquio telefonico con il dottor Giordano (direttore del distretto e medicina territoriale dell’Asl), ho saputo che tale spostamento si è reso necessario per carenza di medici di base nella zona di Borgosesia. La stessa Regione Piemonte ha dato direttive per questo trasferimento.

E i pazienti di Roasio come faranno?

Il dottor Giordano mi ha confermato di avere già comunicato all’utenza con una lettera di scegliere un nuovo medico condotto.

Riguardo la quiescenza del dottor Antonio Eglione, l’Asl mi ha inoltre comunicato che che è già stata individuato un sostituto per l’ambulatorio. A breve ne verrà data comunicazione.

La situazione quindi tornerà alla normalità?

Mi hanno rassicurato dicendomi che la situazione attuale sarà normalizzata con l’inizio del prossimo anno. Nel frattempo si valuteranno azioni per migliorare il servizio, così da non vanificare il lavoro svolto in questi anni.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *