Attualità
Roasio sondaggio sul 5G: la battaglia di Luca Micheletti
Roasio sondaggio sul 5G: l’ex consigliere Luca Micheletti lancia un questionario sui social.
Roasio sondaggio sul 5G
Luca Micheletti prosegue la sua battaglia contro il 5G. «Hanno risposto una cinquantina di persone – spiega -. Una decina si sono detti favorevoli al 5G, una quindicina si sono detti fermamente contrari puntando sulle alternative come una rete cablata e una quarantina di persone hanno chiesto di fermarlo finché non verrà fatta una adeguata sperimentazione. È proprio questo che si chiede, che si sperimenti, ma non sulla pelle delle persone».
Attendere i risultati
E in virtù di questi risultati Micheletti ha inviato una lettera all’amministrazione comunale: «Ho chiesto che venga adottata una misura precauzionale per opporsi all’installazione del 5G come hanno già fatto alcuni Comuni vicino a noi almeno finché non verrà fatta una sperimentazione e si sapranno i risultati».
Necessità di informarsi
Ma l’importante è che la gente si informi: «Mi sono documentato e con questo progetto del 5G bisogna andare cauti, la mia speranza è che Roasio possa diventare un Comune “No 5G”. Anche le grandi città lo stanno facendo. Ci sono centri come Bologna o Bruxelles che hanno deciso di attendere i risultati delle analisi prima di prendere una qualsiasi decisione. Nel Biellese Campiglia Cervo è stato scelto per sperimentare questo sistema anche se i cittadini sono contrari».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
massimo simone
5 Maggio 2020 at 1:19
io non voglio avere il 5g in tutta italia compreso tutte le citta no al 5g ho crepiamo non scherziamo a noi non serve il 5g stiamo bene senza non fatelo installare e gravissimo