Seguici su

Attualità

Romagnano, a luglio ancora quattro serate con la Pro Loco: cibo e musica in compagnia

Pubblicato

il

A Romagnano la Pro loco anima quattro serate: una giornata in festa con le famiglie e tre giorni di eventi in occasione della patronale.

Quattro serate di festa con la Pro loco

È un’estate ricchissima quella della Pro loco di Romagnano Sesia, che ha pianificato, nel giro di quattro settimane, ben sei appuntamenti. Dopo la Cena delle erbe e la serata gastronomica “Vino per Bacco”, il prossimo appuntamento è domenica 3 luglio, con la Festa delle famiglie.

La festa si apre alle ore 10, al campo sportivo di Romagnano, e si concluderà alle 18. Non mancheranno intrattenimenti di ogni genere: musica, giochi gonfiabili e giochi d’acqua e un punto ristoro che offrirà panini con la salamella e patatine fritte.

È consigliato vestire i bambini con costume da bagno. L’evento è ad accesso libero gratuito (fatta eccezione per il pranzo); organizzato con il patrocinio del Comune di Romagnano e la collaborazione del Romagnano calcio. I gonfiabili sono gentilmente offerti da Futura Montaggi.

Il fine settimana della patronale

La settimana successiva è in calendario una tre giorni di festeggiamenti in occasione della festa patronale di san Silvano. Si comincia venerdì 8 luglio. In programma per la serata che apre i festeggiamenti, una speciale cena degli arrosticini dalle ore 20 e un punto bar per drink e cocktail. Anima la serata, con musiche anni ‘60-‘90, dj Fazza direttamente da “Remember le Cave”.

Per prenotazioni chiamare Maria Grazia al 331.944.6377 entro mercoledì 6 luglio.

 

Sabato 9 luglio un’altra gustosa cena, questa volta a base di fritto di pesce, e intrattenimento offerto dal Dj Moris Calandra. Infine, domenica 10 luglio, la Pro loco ripropone il tradizionale pranzo di san Silvano. Locandine dettagliate e menù sono in via di definizione.

Gli appuntamenti del weekend saranno gestiti con il prezioso sostegno del gruppo alpini di Romagnano e di “Romagnano Cafè”. Per prenotare il proprio posto alle cene o al pranzo di domenica 10 luglio, contattare Maria Grazia al 331.944.6377 entro mercoledì 6 luglio.

Per restare aggiornati su questi eventi o sui prossimi, è possibile seguire la Pro loco di Romagnano Sesia tramite la pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *