Attualità
Romagnano apre sguinzagliatoio: sarà il parco giochi di Fido
Romagnano apre un’area dedicata ai quattrozampe: lo sguinzagliatoio è quasi pronto.
Romagnano apre sguinzagliatoio
Una zona dedicata agli amici a quattrozampe, dove farli correre seppure sempre sotto la vigilanza del proprietario. Per venire incontro alle molte richieste, a Romagnano l’amministrazione comunale ha creato uno sguinzagliatoio in via Orti Eugeniani; presto sarà aperto al pubblico.
Verde e giochi
«Lo stiamo ultimando – afferma il sindaco, Alessandro Carini -. Mancava in paese una struttura simile ed era un punto del nostro programma. Lo abbiamo concretizzato a costo zero: l’area, di proprietà del Comune, è stata realizzata dai dipendenti comunali sotto la direzione del geometra Francesco Tosetti. Metteremo del verde lungo la recinzione ed è dotata di una fontanina. Sarà inoltre completata con qualche gioco, grazie all’educatrice cinofila Chiara Corradini».
Le deiezioni
Certo per usufruire dell’area occorre seguire delle regole, che non sono (solo) quelle del Covid. «Non deve diventare un gabinetto per cani. A questo proposito ci sarà una telecamera di controllo. Le deiezioni vanno raccolte esattamente come in strada; saremo molto rigidi su questo punto e fioccheranno le multe». Carini promette altri piccoli spazi verdi in altri punti del paese dedicati a Fido.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Stefano
5 Giugno 2020 at 9:33
Il problema è che per realizzare i giochi dello sguinzagliatoio sono state portate via le strutture che erano allo skatepark nella via accanto, tre strutture che non erano state realizzate dal comune ma dai ragazzi che lo frequentano e finanziate personalmente…
Stefano
5 Giugno 2020 at 9:38
“Realizzata a costo zero” anche perché per realizzare i giochi dello sguinzagliatoio sono state portate via le strutture che erano allo skatepark nella via accanto, tre strutture che non erano state realizzate dal comune ma dai ragazzi che lo frequentano e finanziate personalmente…
Anonimo
10 Giugno 2020 at 3:52
speriamo mettano anche dei cestini e porta sacchetti per raccogliere la popò dei cani se no diventerà inevitabilmente un gabinetto a cielo aperto. Ah e se possibile anche dei lampioni visto che quelli circostanti non fanno sufficiente luce (possibilmente lampioni da tenere accesi e non spenti come quelli del parco dei bambini poco distante). Non aggiungete cose per poi toglierne altre per piacere