Attualità
Romagnano, la parrucchiera che mette le mani in testa ai vip
Unica professionista del Nord Italia chiamata per il Wind Summer Festival, andato in onda su Canale 5
Una parrucchiera di Romagnano a pettinare e truccare i grandi nomi della musica. Ada Guma, titolare del negozio “Ada creation”, è stata a Roma dietro le quinte del “Wind Summer Festival”, girato tra il 22 e il 25 giugno e e andato in onda a inizio luglio su Canale 5. La professionista, unica chiamata in tutto il Nord Italia, è stata impegnata per quattro giorni nella cura del make up e dell’acconciatura degli ospiti, insieme a uno staff di dieci persone. «È stata un’esperienza bellissima – racconta con entusiasmo – già l’anno scorso ho fatto due puntate, mentre quest’anno sono stata contattata per tutte e quattro».
Malgrado la giovane età di 34 anni, Ada ha già un curriculum di tutto rispetto per quanto riguarda il lavoro dietro le quinte: ha partecipato a importanti eventi e sfilate, sia nell’ambito dell’alta moda che per il “pret-a-porter”. «Sono spesso via per questi lavori – spiega – ho iniziato a lavorare dietro le quinte a 18 anni. Dietro queste attività c’è un’indole personale, ma ci sono anche studi specifici: bisogna sapere come comportarsi con gli artisti, sapersi muovere nel backstage e nell’ambiente televisivo. Ho frequentato dei corsi appositi, fra cui di recente uno con Monica Bellucci».
I ricordi indimenticabili di questo evento? «È stato bello vedere gli artisti che ringraziavano per il mio servizio. C’era davvero una bella atmosfera. Fra gli altri, ho conosciuto i ragazzi de “Il volo”, straordinari, Ermal Meta, che come me è di origine albanese, Fragola, Alex Britti, Federica Carta di Amici e Arisa, che è davvero divertente. Abbiamo lavorato duro, fino all’una di notte, ma quando l’ambiente è bello e si sta bene in gruppo, diventa tutto meno pesante». Grazie alla sua ottima conoscenza dell’inglese, la parrucchiera ha potuto lavorare anche con gli ospiti internazionali, che annoveravano personaggi come Gary Dourdan, attore e cantante statunitense. «Sono fortunata – osserva Guma – perché questo non è solo il mio lavoro, ma anche la mia passione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook