Seguici su

Attualità

Romagnano, nuova area pic-nic con panorama assicurato

Pubblicato

il

Potrebbe venir chiamata il Belvedere di Villa Caccia

Da qualche giorno Romagnano ha il suo “belvedere”. Si tratta di uno spazio ricavato nel parco di Villa Caccia, in cui si potrà trascorrere una piacevole giornata in famiglia o insieme a un gruppo di amici. L’area potrà ospitare dei pic-nic ed è stata posizionata grazie anche al lavoro di alcuni operai comunali.

«Con la collocazione delle sedute e del tavolo in lastre di granito – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Medina – abbiamo quasi concluso intervento di valorizzazione dell’area. Dopo il taglio di alcune piante e il posizionamento della staccionata abbiamo creato questo spazio a disposizione dei cittadini per trascorrere qualche ora piacevole o per organizzare un  pic-nic. L’intervento era iniziato lo scorso inverno, grazie al lavoro e la collaborazione dei lavoratori socialmente utili, del personale e degli operai del Comune, riportando così alla luce anche i vecchi sentieri dei Conti Caccia, oggi accessibili in sicurezza». Dalla nuova area verde si può anche ammirare il bellissimo panorama sul paese e sul Sesia. «Potremmo, come mi è stato suggerito, chiamarlo il Belvedere di Villa Caccia», conclude Medina.

«Sono contenta che diversi cittadini – aggiunge il sindaco Cristina Baraggioni – abbiano apprezzato l’intervento che ha permesso di valorizzare questa parte del paese. A Romagnano abbiamo diverse zone, come il parco del Ponte Medievale e il fiume Sesia, che nel periodo estivo possono essere un’ottima meta per trascorre qualche ora di relax.  Altre iniziative sono in cantiere per valorizzarle e renderle fruibili al meglio».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook