Attualità
Romagnano passeggiata alla scoperta della “savana del Piemonte”
Romagnano passeggiata in Baraggia al posto della manifestazione che coinvolge i sei paesi dell’area protetta.
Romagnano passeggiata alla scoperta della “savana del Piemonte”
“6 in Baraggia”, la tradizionale passeggiata autunnale organizzata dai Comuni che si affacciano sull’area protetta quest’anno non ci sarà. Le restrizioni sanitarie imposte a causa del Covid infatti non ne hanno consigliato l’organizzazione. Romagnano, tuttavia ha voluto mantenere l’attenzione sul patrimonio naturalistico alle porte del paese, organizzando per domenica 27 settembre una giornata nella “savana piemontese”.
4 km insieme alle guide
Si tratta di una passeggiata di quattro chilometri con partenza da Romagnano, accompagnati da guide naturalistiche. Non ci sarà invece il rinfresco e ogni partecipante dovrà portarsi il pranzo al sacco. L’iniziativa, alla riscoperta della bellezza e della particolarità della zona protetta, è stata realizzata insieme all’Ente parco del Ticino e del Lago Maggiore, di cui l’area fa parte.
Ulteriori dettagli
Il ritrovo è davanti alla ex scuola della Mauletta alle 10, mentre il ritorno è previsto intorno alle 15.30 sempre nella frazione. I partecipanti devono essere attrezzati con scarpe adatte al trekking, mascherina, guanti, detergente disinfettante per mani e quello che può servire in questa facile camminata.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook