Attualità
Romagnano piange Ornella Fonio, morta a soli 55 anni
Romagnano piange Ornella Fonio. La donna, impiegata come commessa nel negozio ghemmese del lanificio Colombo, era originaria di Grignasco. «Si sentiva realizzata nella famiglia e nel suo lavoro»
Romagnano piange Ornella
Ha destato un profondo cordoglio l’improvvisa scomparsa a soli 55 anni di Ornella Fonio, molto conosciuta a Romagnano e a Grignasco, suo paese d’origine. La donna, impiegata come commessa nel negozio ghemmese del lanificio Colombo, era la moglie dell’assessore Gian Mario Paracchini, che è anche presidente della società sportiva Tennis tavolo di Romagnano. Lascia anche il figlio Edoardo, giovane promessa di questo sport. Il funerale è stato celebrato ieri pomeriggio nella chiesa abbaziale di San Silvano.
Il ricordo del sindaco
Il ricordo più sentito arriva dall’amica Cristina Baraggioni, sindaco di Romagnano. «Ho conosciuto Ornella da giovane, come fidanzata di Gian Mario, eravamo nella stessa compagnia. Era una donna gentile, sempre sorridente. Cantava nel coro Santa Felicita della chiesa parrocchiale, amava molto andare in montagna. Viveva letteralmente per il marito e il figlio. Si sentiva realizzata nella famiglia e nel suo lavoro. Ci mancherà tantissimo». E proprio quest’anno la coppia aveva festeggiato i 25 anni di matrimonio. «Avevano fatto un bel viaggio negli Stati Uniti, il sogno di una vita. E poi la brutta notizia. Siamo rimasti tutti senza parole alla notizia della sua scomparsa – conclude il sindaco -. E’ un grandissimo dolore. Ci stringiamo vicino a Gian Mario e a Edoardo in un momento così difficile».
Cordoglio anche dal Tt Romagnano
Anche dal Tt Romagnano arrivano parole di cordoglio al presidente della società. A diramarle in una lettera da Maurizio Rondi. «In una triste giornata di pioggia come il mio stato d’animo attuale comunico che è mancata dopo una breve malattia Ornella Fonio, moglie del presidente del Tennis tavolo Romagnano nonché mio grande amico Giancarlo Paracchini e mamma di Edoardo, atleta della nostra società. Le nostre squadre scenderanno ugualmente in campo per onorarne la memoria con il lutto al braccio ed osservando un minuto di silenzio».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook