Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Romagnano prima comunione per più di 50 ragazzi
Attualità Novarese -

Romagnano prima comunione per più di 50 ragazzi

I comunicandi sono stati presentati, certificando così il cammino compiuto.

Romagnano prima comunione: presentati i ragazzi che riceveranno il sacramento.

Romagnano prima comunione

Tanti ragazzi a Romagnano per la presentazione dei comunicandi di quarta e quinta elementare. «Un cammino impegnativo ma pieno di frutti», ha affermato il vice parroco, don Antonio Oldani. Le cerimonie si sono svolte durante le messe di domenica 18 aprile, sabato 24 e domenica 25 in chiesa parrocchiale. «La presenza dei ragazzi di quinta elementare – spiega il sacerdote – era motivata dal fatto che l’anno scorso, a causa della pandemia, non si sono potute celebrare le prime comunioni di questa classe. La Prima comunione della quarta elementare inoltre, essendo un gruppo molto numeroso, con più di 40 bambini, sarà celebrata in due date diverse. La “presentazione” significa che i ragazzi si sono presentati a Dio e alla comunità parrocchiale certificando il loro cammino, in un anno particolarmente difficile segnato dal Covid, attraverso le messe e il catechismo, a cui sono stati fedeli e attenti partecipanti. Pronunciando il loro “eccomi” una volta chiamati dai loro catechisti, si sono dichiarati pronti non solamente a ricevere consapevolmente il Corpo di Cristo, ma anche a provare ad essere fedeli amici di Gesù».

LEGGI ANCHE: Dopo il boom dello scorso anno, Romagnano lavora per il nuovo centro estivo

I comunicandi

Ecco i nomi dei comunicandi di quest’anno. Il primo gruppo di quarta è formato da Sofia Crepaldi, Alessia Fabiani, Milena Fabiani, Lorenzo Faletti, Elisabetta Fontana, Emanuela Friscia, Anna Gamalero, Diego Giuliani, Giada Sacco, Jacopo Sella, Erica Tinelli, Simone Marcheselli, Margherita Barusco, Ambra Bozza, Manuel Calandra, Rebecca Degrandi, Francesco Fornara, Davide Lilliu, Noemi Longobardi, Gabriele Marafante, Edoardo Mora, Carlotta Martinelli, Febe Ruga.
Del secondo gruppo di quarta fanno parte Simone Bellotta, Cristian Bellotta, Andrea Bellotta, Luca Beltrame, Beatrice Bisetti, Tommaso Bolzonello, Alain Casagrande, Emanuele Comotti, Emanuele Crepaldi, Francesco Decarlis, Carolina Delzanno, Sara Duelli, Carlo Ferraris, Sveva Imperatore, Giulia Langhi, Elda Nicolini, Leonardo Ortiz, Pietro Pastori, Edoardo Soldà, Ginevra Trombia, Giacomo Uberti.

Romagnano prima comunione

In quinta

Ed infine i giovani di quinta sono Giacomo Azzarà, Andrea Bagnato, Simone Berrini, Manule Biolcati, Kevin Di Giovanni, Mattia Di Roma, Diego Dolce, Denise Genesi, Samuele Ghidoni, Carlotta Iorio, Vittorio La Fata, Sara Leonini, Luigi Limonta, Alyssa Mora, Viola Nilo, Aurora Panigada, Christian Petrillo, Ilaria Pizzi, Claudia Portigliotti, Gianluca Sacco, Melissa Stigliano, Martina Tagliabue, Emma Tedeschi, Edoardo Togni, Matilde Trombia.

Romagnano prima comunione

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *