Seguici su

Attualità

Romagnano ricorda don Paolo con una messa al campo | LE FOTO

Pubblicato

il

Romagnano ricorda don Paolo Bosio

Romagnano ricorda don Paolo Bosio: una messa al campo in memoria dell’ex viceparroco, scomparso ad aprile a soli 46 anni.

Romagnano ricorda don Paolo

Sono tante le comunità del Novarese segnate dal lutto per la perdita di don Paolo Bosio. C’era anche il vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla, alla cerimonia per ricordare l’ex vice parroco di Romagnano, scomparso prematuramente all’età di 46 anni. La funzione religiosa è stata celebrata al campo sportivo dell’oratorio, dove spesso don Paolo radunava i giovani per un’amichevole partita di calcio. Durante la cerimonia è stata inaugurata una targa in sua memoria.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

La scomparsa

Don Paolo è scomparso nei mesi scorsi, dopo aver lottato lungamente contro un male che non gli ha lasciato scampo; dal 2012 era parroco a Momo. Dal 2004 al 2012 è stato in forza nella parrocchia di San Silvano, a Cavallirio e Prato. Originario di Caltignaga e ordinato sacerdote nel giugno 2004 dal vescovo Renato Corti, don Paolo ha svolto per otto anni, dal 2004 al 2012, l’incarico di viceparroco a Romagnano, coadiutore a Prato Sesia e amministratore parrocchiale a Cavallirio. Dal 2016, dopo la nomina episcopale, il sacerdote era componente del consiglio presbiterale diocesano, il cosiddetto “senato del vescovo”.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *