Attualità
Romagnano trasloca le scuole in piazza: le foto del “villaggio” prefabbricato
Le scuole traslocano per lavori: un “villaggio” di casette nel piazzale Falcone e Borsellino.
Romagnano trasloca le scuole in piazza
Un piccolo “villaggio” nel piazzale Falcone e Borsellino ospita gli alunni delle prime e seconde medie di Romagnano. Da alcuni giorni, infatti, gli studenti seguono le lezioni all’interno delle aule mobili allestite nel parcheggio, per permettere gli interventi di ristrutturazione dell’Istituto scolastico.
«La scelta della collocazione dei prefabbricati è stata obbligata, per ottenere i certificati e i permessi previsti dalle normative di sicurezza e per la vicinanza dei collegamenti per gli scarichi e gli impianti – spiega il sindaco Alessandro Carini – Altre zone, come piazzale Dionisotti o l’area del collegio Curioni, non rispondevano ai requisiti necessari».
Tra l’altro il piazzale è adiacente alla scuola. Il primo cittadino spiega la decisione di lasciare a disposizione delle attività scolastiche l’intero parcheggio, «per garantire la sicurezza durante l’entrata e l’uscita degli studenti e nelle pause che si potranno effettuare all’aperto».
La soluzione romagnanese ha interessato anche altri enti, tant’è che, nei giorni scorsi, l’assessore provinciale all’istruzione Andrea Crivelli e alcuni sindaci del novarese hanno voluto visitare le nuove aule.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook