Attualità
Scialpinista cade, sbatte la testa contro una roccia e muore
Scialpinista cade, sbatte la testa contro una roccia e muore. E’ accaduto sul monte Colmet: la tragedia nel pomeriggio di domenica 13 febbraio 2021. Come riporta Aostasera.it, la vittima era di Trofarello e aveva 68 anni.
Scialpinista cade, sbatte contro una roccia e muore
Un uomo di 68 anni, Mauro Fornesio, ha perso la vita nel pomeriggio di domenica in un tragico incidente avvenuto in Valle d’Aosta, sul monte Colmet, cima di 3.023 metri tra La Thuile e Morgex. L’uomo, residente a Trofarello, faceva parte di un gruppo del Cai UGET del capoluogo piemontese.
Secondo quanto ricostruito, la vittima era in fase di salita alla vetta, quando in un’inversione ha probabilmente perso l’equilibrio ed è scivolato per una ventina di metri, battendo il capo contro una roccia. L’incidente è avvenuto a circa 2.800 metri di quota.
Inutili i soccorsi
Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto in elicottero, ma per lo scialpinista, nonostante indossasse il casco, non c’è stato nulla da fare, vista la gravità del trauma cranico riportato. Le operazioni di polizia giudiziaria, a partire dal riconoscimento formale della vittima, sono affidate al Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Entrèves, che ha già proceduto, nel pomeriggio, ad ascoltare alcuni testimoni dell’accaduto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook