Attualità
Scopello saluta suor Romilde, morta a 92 anni
Scopello saluta suor Romilde: era stata presente negli ultimi anni precedenti alla chiusura della casa delle suore della carità.
Scopello saluta suor Romilde
Addio a una suora della carità di San Giovanni Antida: suor Romilde era stata a Scopello negli ultimi tempi di presenza delle religiose. E’ morta nel fine settimana nella casa delle Suore della Carità di Miasino, aveva 92 anni. «E’ stata a Scopello negli ultimi anni di presenza delle suore, prima della chiusura della loro casa – la ricorda il parroco don Marco Barontini -. Umile e silenziosa, sempre sorridente e gentile, ci ha sempre offerto la sua bella testimonianza di fede e dedizione al Signore».
Testimonianza di fede
Martedì alle 18 è stata celebrata una messa in sua memoria. La parrocchia ha voluto ricordarla anche nell’epigrafe con un messaggio: «Riconoscenti per la sua presenza in mezzo a noi con la sua luminosa testimonianza di fede e di preghiera la affidiamo alla bontà del Signore misericordioso».
Era il novembre 2016 quando la comunità di Scopello aveva salutato le suore della carità che per 35 anni erano state un punto di riferimento per il paese. Nella giornata dei saluti le associazioni e i cittadini di Scopello e Pila si erano stretti attorno alle suore. Erano da 35 anni presenti in paese, ma l’ordine le ha richiamate a Roma per una mancanza di vocazioni.
Suor Romilde, tra le tre suore rimaste, era arrivata per ultima ma ha lasciato comunque un bel ricordo.
In foto: Le tre suore che erano rimaste a Scopello. Suor Romilde è la prima a sinistra.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook