Seguici su

Attualità

Scuola, accordo per il rientro a gennaio delle superiori

Pubblicato

il

Scuola, accordo per il rientro a gennaio delle superiori. Il ministro Lucia Azzolina: rafforziamo anche il sistema di tracciamento.

Scuola, accordo per il rientro a gennaio delle superiori

Il Governo, le Regioni e le Province autonome, le Province, le Città metropolitane e i Comuni hanno siglato ieri, mercoledì 23 dicembre, l’intesa per la riapertura delle scuole a gennaio. Linee guida che consentiranno la prosecuzione in sicurezza dell’anno scolastico e il rientro in aula degli studenti delle superiori che erano in didattica a distanza. Il documento impegna, fra l’altro, le parti a far sì che d’ora in poi “l’eventuale ulteriore sospensione o limitazione delle attività didattiche in presenza sia prevista come misura residuale”.

Il commento del ministro

“Sono molto felice per l’intesa siglata. Studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado finalmente potranno tornare a scuola. Ce lo avevano chiesto. È giusto che possano farlo grazie all’impegno di tutte le Istituzioni coinvolte. Si tratta di un accordo che prevede novità importanti tra cui una misura che chiedevo da tempo: il rafforzamento del sistema di tracciamento per le scuole”, dichiara la ministra Lucia Azzolina.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *