Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Scuole aperte per assistere i bambini: il comune di Firenze sostiene Tiramani
Attualità, Economia e scuola Borgosesia e dintorni -

Scuole aperte per assistere i bambini: il comune di Firenze sostiene Tiramani

Anche il capoluogo toscano aderirà al progetto pilota lanciato dal Comune di Borgosesia.

visite ai fidanzati

Scuole aperte per assistere i bambini: Firenze appoggia il progetto pilota di Borgosesia.

Scuole aperte per assistere i bambini

Il Comune di Firenze appoggia il progetto pilota di Borgosesia: scuole aperte per assistenza bambini se genitori lavorano. Ora spetta al Governo considerare la proposta e prendere una decisione. «Sono contento di vedere che la prima amministrazione ad aderire alla mia proposta sia Firenze»: commenta il primo cittadino.

Il progetto

«La nostra proposta prevede di offrire ai genitori che inizieranno, fortunatamente, a lavorare un servizio non educativo, ma di assistenza ai bambini all’interno delle strutture scolastiche di proprietà comunale che attualmente non sono frequentate dagli studenti».

Aiutare le famiglie

«È fondamentale per le nostre comunità che le istituzioni, soprattutto in questo momento di lockdown, supportino le famiglie nella problematica gestione dei bimbi costretti a restare a casa quando entrambi i genitori devono recarsi al lavorare. Bene quindi che anche l’amministrazione comunale di Firenze, non certamente a guida leghista, riconosca la bontà del progetto pilota di Borgosesia presentato nei giorni scorsi al governo con la speranza che ne consenta al più presto la sua attuazione».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *