Attualità
Serravalle cartellino giallo ai proprietari di cani: lasciate puliti i marciapiedi
Serravalle cartellino giallo per i proprietari di cani che non rimuovono le deiezioni dei loro animali.
Serravalle cartellino giallo
Un richiamo per i proprietari degli animali a Serravalle: «Tenete pulite strade e marciapiedi nel rispetto di tutti». Da qualche tempo chi percorre le vie del centro paese e delle frazioni deve stare attento a dove mette i piedi. Il rischio di sporcarsi le suole delle scarpe schiacciando qualche “ricordino” di amici a quattro zampe è sempre più frequente. «Continuiamo a ripetere che è necessario avere un po’ di rispetto per tutti – evidenzia l’assessore Claudio Mazzone -. Il bello è che anche se cogliamo sul fatto i proprietari di animali a non raccogliere gli escrementi, ci viene ancora data una scusa per giustificare il loro gesto. Siamo piuttosto stufi».
LEGGI ANCHE: Sedici cani lasciati al buio, sporchi e malnutriti. Intervengono i Forestali
Acqua e sacchetti
Mazzone desidera sottolineare un aspetto: «C’è chi è molto attento e bada a tener pulito marciapiedi e strade, non capiamo dunque perché non tutti possano camminare per il paese, con i propri cagnolini, muniti di bottiglietta d’acqua e sacchetto per tener pulito il suolo. Il problema è che per colpa di tanti maleducati, tante zone purtroppo sono caratterizzate da questi “ricordini” non piacevoli. Chiediamo dunque maggior rispetto».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
magovalsesia cocò
12 Agosto 2021 at 14:31
al comune di serravalle, basta dare un piccolo esempio a tutti i proprietari di cani, una tassa passeggio del cane di 500€ l’anno e vede come mettono pulito i marciapiedi, e se non rispettano le regole 3mila di multa.
e cosi semplice come i parlamentari bla bla bla a roma e pure li pagano.
un pò di buona volontà fa bene alla salute e al corpo lo fa ringiovanire
Claudio
14 Agosto 2021 at 18:31
…e i “cristiani”…buttiamoli allora “al rogo”!!!!!!!!!!!!!!! Ah ah ah….
Claudio
14 Agosto 2021 at 18:29
…per il sacchetto, son “più che daccordo!
Ma per la bottiglietta d’acqua…la trovo più “una cavolata” che altro…ovvio che, è giusto non far fare pipì davanti gli ingressi altrui! Su questo…non ci piove…(ma su altre parti, SI. )
Penso che: “DARCI UN TAGLIO” (da entrambe le parti), sia il modo migliore per tutti, proprietari di cani, e cittadini “comuni”!