Seguici su

Attualità

Serravalle, distribuiti 40 chili di pane alla festa di Sant’Antonio

Pubblicato

il

Le michette all’oratorio e nella casa di riposo “Don Florindo Piolo”

Grande partecipazione a Serravalle alla festa di Sant’Antonio: 40 chili di pane distribuiti durante l’appuntamento religioso. Il parroco don Tomasz Sen ha benedetto il pane durante la funzione religiosa delle 9 in chiesa parrocchiale, a seguire le michette sono state distribuite all’oratorio dedicato al santo presente sul colle serravallese e nella casa di riposo “Don Florindo Piolo”. 

«Siamo molto contenti della partecipazione in chiesa e al colle – dichiara Piero Landoni, referente del sodalizio promotore dell’evento, gli “Amici di Sant’Antonio” -. Ringrazio tutti coloro che hanno presenziato alle celebrazioni e i componenti del gruppo che si sono dati da fare per questo appuntamento».

Rispetto le scorse edizioni quest’anno c’è stata una novità. Chi ha raggiunto l’oratorio dedicato al protettore degli animali ha assistito alla benedizione del nuovo altare. Il contraltare ha sostituito quello precedente ed è stato collocato davanti alla mensa su cui spicca la statua del santo. L’opera è di legno e presenta un crocifisso al centro ben visibile ai fedeli. «Ringraziamo gli “Amici di Sant’Antonio” per il loro impegno – ha sottolineato durante la cerimonia don Sen –, con la loro tenacia e il loro buon cuore l’oratorio e il sentiero che porta al colle sono sempre in ordine».

Oltre all’altare i volontari del sodalizio serravallese hanno anche aggiunto un nuovo punto luce accanto al leggio. Al termine della giornata i presenti hanno avuto la possibilità di gustare qualche dolcetto e una bevanda calda messi a disposizione dagli “Amici” all’ingresso dell’edificio sacro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook