Attualità
Serravalle, il Comitato benefico bornatese cerca nuovi volontari
Il sodalizio che è sempre un vulcano di idee lancia un appello per arricchire la componente operativa.
Serravalle, il Comitato benefico bornatese cerca nuovi volontari. Il sodalizio che è sempre un vulcano di idee lancia un appello per arricchire la componente operativa che si occupa dell’organizzazione e della gestione delle diverse attività che coinvolgono in molteplici periodi dell’anno adulti e bambini.
Serravalle il Comitato cerca volontari
In primis per il carnevale. «Al termine del carnevale si tirano le somme e anche quest’anno – fa sapere il sodalizio – nonostante le innumerevoli fatiche burocratiche ed alcuni costi spropositati per poter rendere la manifestazione quella che è, non si può che essere felici e soddisfatti. Tutto è stato reso possibile grazie a ciascun componente attivo del Comitato, perché anche se pochi, la voglia di lavorare non manca.
LEGGI ANCHE: Serravalle, la storia del carnevale nel museo “Don Piolo”
La Presidente Lorena Telini vuole ringraziare fortemente tutto il Comitato, gli sponsor, i “fasulè”, i volontari de “Il Feudo” e i volontari dei cortili, l’Aib di Serravalle, gli alpini, la ditta Elledi di Grignasco per l’assistenza nella richiesta di tutti i permessi, i vigili urbani e l’amministrazione comunale ed ancora a tutte le persone che nei vari ruoli e nelle varie giornate hanno collaborato con noi».
“Rimpolpare il gruppo”
La necessità di “rimpolpare” il gruppo è forte. «Molti non sanno, o non percepiscono fino in fondo, quanto lavoro, impegno, accompagnati da altrettanta volontà e passione ci siano dietro al carnevale ed a manifestazioni di più giorni – evidenzia il gruppo -. Il Comitato Benefico Bornatese coglie l’occasione per fare un appello, invitando coloro che fossero interessati a venire a trovarci, conoscerci e magari aggregarsi al nostro Comitato».
Far parte del sodalizio significa contribuire ad offrire opportunità alla popolazione. «Come dice il nome stesso, il Comitato è benefico – conclude il sodalizio -, quindi oltre al carnevale, agli altri eventi ed attività, ha come scopo primario di operare sul territorio e per la comunità. Sollecitiamo quindi la comunità Bornatese che tanto si è rinnovata negli ultimi anni ad essere attiva e propositiva».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook