Attualità
Serravalle, l’erba del campo non convince la minoranza
“Sono stati spesi tanti soldi ma il risultato è discutibile”
«A quanto ammonta il costo complessivo del rifacimento del manto erboso del campo sportivo Innocente Bossi?». A chiederlo è il gruppo di opposizione “Insieme per Serravalle” .
«L’anno scorso è stato fatto un grande intervento sul terreno da gioco dell’impianto – sottolinea Marco Avondo, capogruppo di opposizione -. Sono stati eseguiti gli interventi necessari e poi si è provveduto alla semina. In realtà, terminati i lavori, più volte si sono resi necessari ulteriori interventi per mantenere in ordine il manto erboso».
A detta del capogruppo di “Insieme per Serravalle” due potrebbero essere le cause che hanno provocato la situazione. «Non sappiamo se il seme utilizzato non era adatto a una zona così selvatica – prosegue Avondo – oppure se occorreva una maggior pulizia nell’area intorno all’impianto sportivo per evitare che gli infestanti arrivassero sul campo da gioco».
In questi giorni il gruppo di minoranza ha consegnato in Comune un’interrogazione inerente l’argomento. «Chiediamo quanto è stato il costo complessivo del rifacimento del manto erboso e le spese degli interventi fatti dopo il completamento dei lavori. Ufficialmente sono stati spesi 65mila euro per l’intervento, ci chiediamo se per le opere successive sono stati impiegati altri soldi – conclude il capogruppo -. Inoltre sarebbe interessante capire se sono previste ulteriori opere di manutenzione visto che il campo non appare nelle condizioni in cui dovrebbe essere dopo un intervento così radicale. Infine vorremmo sapere quale è la fruibilità del parcheggio esterno, degli spogliatoi, delle gradinate e del campo e se sono previsti lavori di messa in sicurezza degli accessi secondari. L’area esterna all’impianto purtroppo è in continuo stato di abbandono».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook