Seguici su

Attualità

Serravalle Raffaele Travaglia nuovo presidente dell’Amatori sport

Pubblicato

il

Serravalle Raffaele Travaglia nuovo presidente dell'Amatori sport

Serravalle Raffaele Travaglia alla guida dell’Amatori sport: succede a Vinicio Salmi.

Serravalle Raffaele Travaglia presidente

Passaggio di testimone ai vertici dell’Amatori sport di Serravalle: è Raffaele Travaglia il nuovo presidente. La società sportiva dilettantistica, nata con lo scopo di diffondere la pratica sportiva a ogni livello, inizia a scrivere una nuova pagina della sua storia. Per 12 anni è stato Vinicio Salmi a tenere le redini del sodalizio. «La situazione delicata in cui si sta vivendo unita a una serie di aspetti ha portato il nostro presidente a comunicarci la volontà di fare un passo indietro – fa sapere il gruppo -. Se non ci fossimo riuniti e non avessimo deciso di prendere il “testimone” di Vinicio, la nostra storica associazione avrebbe rischiato di chiudere i battenti».

La storia

L’idea di una possibile interruzione delle attività sportive è stata scongiurata anche per un altro aspetto. «L’Amatori Sport è nata tra la fine degli anni Settanta e gli inizi degli anni Ottanta – evidenzia il sodalizio -. Pensare che una realtà così importante potesse “estinguersi” tra le pieghe del tempo, era per noi qualcosa che non poteva assolutamente accadere. E così siamo scesi in campo».
Raffaele Travaglia ha  quindi assunto il ruolo di presidente e tra l’altro lui stesso è particolarmente legato al gruppo in quanto suo papà, Eustachio, è stato tra i fondatori dell’associazione. Braccio destro di Raffaele è Alberto Barberis, il cassiere è invece Claudio Masiero, e i consiglieri sono: Lorenzo Rastoldo, Marco Vacchini, Gabriele Freguja, Gianni Ferrua, Franco Francia e Luca Mazzone. «Siamo un gruppo di persone di età diverse, tra i 30 e i 50 anni, unite dalla passione per lo sport – spiegano -. E ci auguriamo che anche altri vogliano seguirci».

I progetti

Il sodalizio peraltro ha già definito alcuni progetti in vista del nuovo anno. «Non mancheranno i nostri due appuntamenti storici: il memorial Isabella Marinoni in programma per il prossimo 24 aprile e la nostra “Notturna” fissata per il prossimo 10 giugno. Ovviamente tutto dipenderà anche dalle disposizioni sanitarie previste nei prossimi mesi. Cerchiamo comunque di essere fiduciosi». Insomma, un cambio di rotta a 360 gradi che tra l’altro riguarderà anche la sede. «Tra la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo ci trasferiremo in via Bellaria, in una sala del centro sociale che gentilmente il Comune ci ha messo a disposizione. Dobbiamo ancora definire gli orari di apertura, sicuramente non appena avremo i dettagli sarà nostra premura diffonderli in maniera tale che se qualcuno volesse passare a trovarci lo potrà fare liberamente».

La cerimonia

Sabato mattina c’è stato il passaggio di consegne in presenza del sindaco Massimo Basso e dell’assessore Marilena Carmagnola. «Ringraziamo l’amministrazione per il sostegno che ci ha dato – fa sapere il gruppo -. Un grande e immenso ringraziamento va a Vinicio per l’impegno profuso in questi anni, e un grande incoraggiamento va a Raffaele Travaglia che ci guiderà nelle nostre prossime attività». 
L’Amatori Sport peraltro è attiva anche sui social. Se qualcuno volesse seguire le iniziative del sodalizio, può trovare su Facebook una pagina dedicata all’associazione. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *